28 Luglio 2017

Benessere e Comfort

La miglior casa? È quella che si prende cura della tua salute e dell’ambiente in cui vivi.

 

Per noi infatti, i due aspetti più importanti e fondamentali, che deve avere una casa, sono il BENESSERE e il COMFORT ABITATIVO.

BENESSERE ABITATIVO.

Noi diamo un contributo attivo, nella lotta all’inquinamento domestico.

Da studi recenti, i luoghi chiusi sono fino a 7 volte più inquinati di quelli all’aperto. Questo perché, le sostanze nocive vengono intrappolate nelle quattro mura di casa (ufficio ecc.) e non potendo “uscire” e dissolversi, si accumulano all’interno dell’ambiente domestico. Le sostanze nocive e cancerogene principali che si celano nelle nostre abitazioni sono: muffe, acari, batteri, polveri sottili, monossido di carbonio, biossido di azoto, radon, formaldeide e VOC (vedere “Inquinanti” nel BLOG). Li possiamo trovare in detersivi, vernici, fumo di tabacco, nella combustione di legna, gas, petrolio ecc. L’esposizione prolungata a queste sostante può comportare irritazioni agli occhi, al naso, alla gola, mal di testa, asma o favorire l’insorgenza di tumori.

Per combattere questi inquinanti è necessario ridurre al minimo la loro presenza nelle nostre abitazioni.

Ed è quello che facciamo Noi in questo palazzo. Come?

  • Usiamo materiali: ecologici ed ecosostenibili, privi di sostanze nocive all’uomo e all’ambiente e possibilmente prodotti non chimici.
  • Usiamo materiali innovativi di ultima generazione che combattono, assorbono e neutralizzano queste sostanze inquinanti presenti nelle abitazioni.
  • Usiamo la ventilazione meccanizzata, per ricambiare l’aria 24h su 24h garantendo in casa aria pulita priva di pollini, allergeni e sostanze nocive (voc e formaldeide) presenti nell’aria.
  • Con la deumidificazione dell’aria (tramite sempre la VMC) combattiamo la formazione e prolificazione della muffa.
  • Usiamo il riscaldamento a pavimento, contro la circolazione di polvere e allergeni.
  • Usiamo le fonti energetiche rinnovabili al posto dei combustibili fossili per alimentare gli impianti presenti.
  • Non usiamo il gas. Niente gas niente combustione quindi aria più pulita priva di biossido di azoto e di zolfo, PM10 ecc. Per cucinare usiamo fornelli ad induzione elettrica.

Se volete un rimedio all’inquinamento domestico che riesca attivamente a rendere l’ambiente salubre, i nostri appartamenti sono la scelta migliore e più adatta a Voi. Ecco perché l’abbiamo chiamato – “Palazzo Benessere”.

COMFORT ABITATIVO.

Comfort abitativo elevato, significa avere la propria casa unica, speciale in grado di coccolare e prendersi cura di chi ci abita.

Non è facile rendere una casa confortevole, in quanto la sensazione di comfort si raggiunge attraverso una precisa scelta dei componenti e dei sistemi utilizzati per realizzare l’edificio, dove nulla è lasciato al caso. Tra i fattori più importanti abbiamo: il comfort termo-acustico, l’utilizzo della domotica collegata agli impianti tecnologicamente avanzati e le comodità abitative.

COMFORT Termo-Acustico. Il comfort termo-acustico è dato dall’ambiente che ci circonda. Innanzitutto per essere confortevole per il corpo umano una stanza deve avere una temperatura tra i 19° e i 22° con un’umidità compresa tra i 45% e il 60%; non ci devono essere zone fredde o correnti d’aria (tipiche dei sistemi a radiatori o dei condizionatori). Tra gli elementi fondamentali per rendere la casa confortevole abbiamo:

  • Eccellente coibentazione termica dell’involucro (infissi compresi), questo è fondamentale per avere una temperatura costante anche senza impianto di riscaldamento acceso.
  • Riscaldamento a pavimento per avere una piacevole sensazione nei piedi e nel corpo.
  • VMC, ventilazione meccanizzata per avere l’aria sempre pulita priva di pollini e inquinanti.
  • Elevato isolamento acustico, in maniera da isolare l’appartamento dai rumori esterni e del vicinato.
  • Acqua calda sanitaria sempre pronta all’uso, verrà prodotta e immagazzinata all’interno di un boiler coibentato.

DOMOTICA. Non è più prerogativa solo delle automobili “coccolare” i passeggeri. In questo palazzo avrete tutte le comodità del futuro a portata di “dito”; grazie all’impianto elettrico in domotica potrete comandare a distanza (da “smartphone”, tablet, pc ecc.) tutto quello che è elettrico. Alzare o abbassare le tapparelle, accendere le luci, regolare la temperatura, controllare il consumo, accendere elettrodomestici, sentire la musica ecc. Domotica, per semplificarvi la vita.

Comodità abitative. All’interno della comodità abitative possiamo inserire l’ubicazione del palazzo situato a pochi passi dal centro della città, nel quartiere prestigioso dei Cappuccini. Garage e posti auto sono ben posizionati, raggiungibili da ascensore, con porte basculanti elettriche di grandi dimensioni. Videosorveglianza condominiale, per la sicurezza di tutti i condomini, guardabile da remoto sul proprio tablet o telefonino. Ascensore a vetri, per chi soffre di claustrofobia. Stazione condominiale elettrica di ricarica per auto elettriche e predisposizione presa elettrica per tutti i posti auto e garage.