21 Marzo 2018

Cosa ci rende UNICI

La tranquillità del PICCOLO CONDOMINIO – solo 6 appartamenti, in un palazzo dal design moderno elegante ma classico.

ZONA ESCLUSIVA

Nel cuore del prestigioso quartiere Cappuccini, in una via a bassissimo traffico veicolare, nell’ultimo terreno edificabile della zona, a due passi dal centro di Viterbo

BENESSERE ABITATIVO

È la casa che si prende cura della tua salute e dell’ambiente in cui vivi. Tramite la Ventilazione Meccanica e a sistemi e materiali brevettati che consentono di “assorbire e ripulire le sostanze inquinanti” presenti negli ambienti domestici, nelle nostre case avrete aria sempre fresca, pulita e priva di allergeni e sostanze nocive.

COMFORT ABITATIVO

Oltre all’elevato comfort termico e acustico, sarete “serviti e coccolati” dall’impianto elettrico realizzato in domotica che gestirà la vostra casa con un “dito” di smartphone.

AZZERAMENTO DELLE BOLLETTE ENERGETICHE.

Ciò è dovuto:

–       all’eccellente coibentazione dell’involucro edilizio, grazie alla quale riusciamo a diminuire drasticamente le dispersioni termiche e quindi l’edificio necessiterà di pochissima energia per essere riscaldato o raffreddato.

–       agli impianti altamente tecnologici e ad alto rendimento energetico come ad esempio la pompa di calore che sfruttando la termodinamica riesce a produrre molte più calorie di quanta energia consuma.

–       L’uso di fonti energetiche rinnovabili, come i pannelli fotovoltaici che forniscono quella piccola parte di energia elettrica che serve per alimentare tutti gli impianti.

CLASSE ENERGETICA A4

Il top della classe energetica nazionale. Indica quanto un edificio è più o meno performante energeticamente e quanta energia consuma in un anno. Sono 10 classi – dalla A4 la più performante – A3, A2, A1, B, C, D, E, F, fino alla G – la più bassa e scadente con consumi elevati.

ELEVATO ISOLAMENTO ACUSTICO

Abbiamo dato molta importanza all’aspetto acustico, cercando di abbattere il più possibile i rumori provenienti sia dall’esterno che dai vicini di casa. I risultati migliori si hanno utilizzando e “combinando” materiali fonoisolanti (materiali pieni e pesanti) con quelli fonoassorbenti, così da unire la capacità di ostacolare il rumore a quella assorbente (effetto dissipativo). Questo principio è stato adottato in tutto il palazzo raggiungendo un isolamento acustico al di sopra dei requisiti di legge. Tra i documenti allegati ci sarà anche il certificato di collaudo acustico.

DOPPIO SISTEMA DI RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO

L’unico palazzo che ha un doppio sistema: –       a pavimento per avere un piacevole tepore nei piedi e nel corpo da usare prevalentemente nelle giornate particolarmente fredde.-       Mediante ventilazione meccanica con climatizzazione più rapida e precisa da usare nelle mezze stagioni.

RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

per avere un piacevole tepore nei piedi e un comfort termico ottimale.

VMC – Ventilazione meccanizzata con climatizzazione

Per avere l’aria interna sempre fresca, pulita e con la giusta umidità e temperatura.

BOILER

Ogni appartamento avrà il suo boiler per la produzione di acqua calda sanitaria.

IMPIANTO FOTOVOLTAICO 

Individuale, fornisce energia elettrica all’appartamento.

DOMOTICA

Ogni appartamento avrà un impianto elettrico in domotica, una nuova tecnologia che consente di gestire e controllare tutta casa e tutti gli apparecchi elettrici e gli impianti tecnologici presenti, con un solo “dito” sullo smartphone o tablet stando comodamente seduti sul divano di casa o in giro per il mondo. Essendo un sistema flessibile e modulare è possibile personalizzare e ampliare i pacchetti della domotica con: automatismo tapparelle, gestione carichi, visualizzazione consumi, controllo locale, gestione della ventilazione meccanizzata, accensione o spegnimento del riscaldamento, visualizzazione della produzione del fotovoltaico, antifurto, videosorveglianza interna, sistema musicale NuVo, videocitofono e molto altro ancora.

CAPITOLATO

Ampio e di pregio che potete vedere e scegliere nelle ampie sale mostre dei nostri partner. Il nostro capitolato, delle migliori marche, è stato selezionato tra migliaia di prodotti, ma diamo la possibilità “ai più esigenti” di personalizzare il proprio capitolato direttamente dalla sala mostre con prodotti e soluzioni a voi più congeniali.

PERSONALIZZAZIONE

Diamo la possibilità di personalizzare ogni aspetto del vostro appartamento. Es. divisione degli spazi interni – pavimenti – porte – domotica ecc.

QUALITA’

Costruiamo solo case di “Qualità”, certificate e fatte con soluzioni innovative e materiali ecologici, eco-sostenibili, non nocive alla salute e all’ambiente.

PROGETTAZIONE ACCURATA

Per noi i dettagli costruttivi fanno la differenza tra un progetto mediocre e un progetto eccellente. Oltre al benessere e al comfort abitativo, alla coibentazione e agli impianti altri aspetti che abbiamo maggiormente curato sono:-     L’ottimizzazione degli spazi e la loro disposizione in funzione della luce solare. Es.: vano scale e camere da letto a nord, salone e cucina a sud. Balconi abitabili e di grandi dimensioni.-     Migliorare la qualità abitativa dell’uomo, la sua salute e il rapporto tra l’utente della casa e gli elettrodomestici e impianti presenti in essa (in modo da poterli gestire automaticamente).-     Progettare e costruire in Smart Building, un nuovo modo di pensare l’edilizia, integrando i principi della bioedilizia con quelli della “qualità” costruttiva. Alcuni esempi: finestre più ampie per avere ambienti più luminosi ma anche meno inquinati da luce artificiale. Ascensore a vetri che si integra con l’edificio, meno luce artificiale e utilizzabile da claustrofobici.