Zona Esclusiva

Nuova costruzione, nel cuore del prestigioso quartiere Cappuccini, in una via a bassissimo traffico veicolare, nell’ultimo terreno edificabile della zona. Qui sorgerà una piccola palazzina di appena 6 appartamenti, con garage e posti auto all’aperto.

Classe Energetica – A 4

Il nostro obiettivo era quello di limitare le necessità energetiche dell’edificio e quindi di avere una casa che consumasse poco. Il palazzo sarà in Classe A4, il top in fatto di efficienza energetica. Questo risultato è il frutto di varie sinergie, quali: accurata progettazione, eccellente coibentazione, uso di materiali innovativi, infissi altamente performanti. In questo modo riduciamo drasticamente gli sprechi di calore causati da spifferi e da coibentazioni assenti nelle più comuni case.

Mai più Bollette

Oltre alle altissime prestazioni energetiche, sopra dette, abbiamo dato molta importanza agli impianti di riscaldamento, raffrescamento, ricircolo d’aria, produzione di acqua calda, tutte alimentate con fonti energetiche rinnovabili, come i pannelli fotovoltaici. I consumi annui, di questa palazzina, sono pari a zero. Perciò mai più bollette di gas e luce. Addirittura il surplus dell’energia elettrica prodotta dai pannelli fotovoltaici può essere usata per alimentare le imminenti automobili elettriche.

Casa di Qualità

Noi costruiamo solo case di Qualità, che integrano i principi della green economy, dell’ecosostenibilità con quelli del benessere, e dell’elevato comfort interno. Utilizziamo in maniera più efficiente i materiali che devono essere: ecologici, ecosostenibili, riciclabili e soprattutto atossici sia per l’uomo che per l’ambiente. Perciò è importante distinguere case di Qualità, dalle semplici abitazioni comuni e conoscere quali sono le differenze con esse. Una casa di qualità come questa, offre un altissimo comfort abitativo, che ricade e influenza sulla qualità e il benessere della nostra vita.

Struttura Antisismica

L’edificio avrà una struttura antisismica studiata e realizzata per soddisfare le più restrittive norme in materia. I terremoti di questi ultimi anni, hanno messo in luce la fragilità strutturale dei vecchi edifici, che si sono sbriciolati seppellendo persone, risparmi e sacrifici di una vita.

Muratura Antisismica

Non solo la struttura è antisismica, ma anche i muri esterni del palazzo saranno antisismici, in quanto saranno realizzati con mattoni pesanti di tipo “poroton”, con spessore di 30 cm, sufficiente a resistere ad un forte terremoto.

Garage e Posti Auto

Garage e posti auto in abbondanza per i proprietari del palazzo, in una zona scarsamente fornita. I garage sono raggiungibili tramite ascensore e dotati di tutti i comfort: serranda elettrica, luce ad accensione automatica, videosorveglianza. I posti auto si troveranno davanti all’ingresso del palazzo, e saranno protetti da videosorveglianza condominiale (tra gli optional possiamo istallare colonnine di ricarica elettrica e dissuasori di sosta).

Prese elettriche per Auto

In ogni garage verrà predisposto una presa elettrica per ricaricare le batterie delle imminenti macchine elettriche o ibride (tra gli optional presa elettrica della Vimar collegata in domotica).

Comfort Termico

Non è facile rendere una casa confortevole, perché influiscono diversi fattori. Innanzitutto per essere confortevole al corpo umano, una stanza deve avere una temperatura costante tra i 19° e i 22° con un umidità compresa tra il 45% e il 55%. Non ci devono essere zone fredde, perché l’uomo risente molto il freddo e ne cede il calore ad esso. Il massimo comfort si ha con il calore che si irradia dal basso verso l’alto. La parte alta del nostro corpo (spalle e testa) dovrebbero trovarsi in una temperatura idealmente più inferiore rispetto al resto del corpo, in particolare agli arti inferiori. L’impianto di riscaldamento a pavimento garantisce il massimo comfort compatibile alle necessità fisiologiche del corpo umano. I vantaggi del riscaldamento a pavimento sono molteplici: miglior comfort termico, elimina il moto convettore dell’aria, elimina la circolazione di polvere e agenti inquinanti, le basse temperature di lavoro dell’acqua e delle superfici interessate, scongiurano gli effetti di disidratazione dell’aria, non occupa spazio, ed è invisibile.

Comfort Abitativo

L’elevato comfort abitativo, è dato sia dagli impianti elettrici altamente tecnologici in domotica, che permettono di gestire la casa con un “dito” di smartphone (es. è possibile accendere le luci, alzare le tapparelle, accendere o spegnere il riscaldamento, il raffrescamento, la ventilazione meccanizzata, rispondere al videocitofono, o guardare la videosorveglianza interna) e sia dagli impianti VMC e di riscaldamento e raffrescamento a pavimento che danno quel senso di benessere dato da una temperatura interna sempre costante e gradevole tutto l’anno, con la giusta umidità, e con aria sempre fresca e “pulita”, priva di agenti allergenici.

Sicurezza a 360 gradi

Passiva: struttura e muratura antisismica; niente gas metano pericoloso per chi lo usa e per l’ambiente. Portoncini blindati e vetri stratificati.

Attiva: Videosorveglianza: il palazzo sarà dotato di un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso, in ogni parte condominiale. Antifurto e videosorveglianza (opzionale): ogni appartamento è predisposto per avere un sistema d’allarme e/o di telecamere  integrato con il sistema domotico di casa. Antincendio: il garage e altre parti condominiali saranno provviste di impianto di rivelazione di fumo. Internet ultra veloce in modo da essere sempre connessi alla propria abitazione tramite smartphone.

Ascensore a vetri

Oltre alla parete della scalinata interamente a vetri, anche l’ascensore avrà una parete a vetri. Non è solo per estetica, ma è un ottimo sistema anti-panico per chi soffre di claustrofobia.

Inquinamento Domestico

Siamo molto attenti alla salute dei nostri inquilini nei confronti dell’inquinamento domestico, causato da VOC (Composti Organici Volatili), formaldeide, muffe, acari, monossido di carbonio, Radon ecc.. Queste sostanze sono responsabili di varie malattie respiratorie (asma, allergie), cardiache, al sistema immunitario e sono tutte cancerogene. L’aria delle nostre case è molto più inquinate dell’aria esterna e l’inquinamento è presente ovunque, dovuto sia a smog esterno e sia da prodotti che usiamo abitualmente, come: il fumo del gas dei fornelli per cucinare, fumo del camino, delle sigarette, polvere smossa dai radiatori, sostanze nei detersivi, vernici ecc.. La scarsa aereazione, l’umidità e la temperatura sono la causa principale dell’inquinamento e della salute delle persone che le abitano. Scegliendo una casa da Miccolis Costruzioni, questo problema non esisterà più. Per maggiori informazioni vedere la pagina Inquinamento domestico.

A Buon Mercato

A conti fatti, i miei appartamenti sono economici e con un buon prezzo se confrontati con le case tradizionali. Questo perché il paragone va fatto “ad armi pari”, cioè al prezzo della casa tradizionale va aggiunto il costo della ristrutturazione completa (fatta con: gli stessi impianti, lo stesso capitolato edilizio, uguali finestre in triplo vetro), che va ben oltre le € 500,00 al metro quadro. Nonostante tutto non sarà mai come la mia casa, nata con norme molto restrittive sia sull’antisismico (sappiate che il 60% delle case in Italia non sono Antisismiche e non potranno mai esserlo) che sulla coibentazione termica e acustica (anche questi parametri/livelli sono molto difficoltosi da raggiungere). Nella casa tradizionale pesa l’assenza di dotazioni essenziali e fondamentali come: l’impossibilità di istallare pannelli fotovoltaici sul tetto per azzerare le bollette energetiche di luce e gas e acqua calda. Spesso sono edifici privi di ascensore, di cablaggio in fibra ottica (essenziale per il futuro di Tv e internet), con garage non fruibili per le ridotte dimensioni della serranda. A conti fatti, tra il costo per la ristrutturazione, il risparmio sulle bollette che si avrà nel lungo periodo e l’assenza di dotazioni essenziali, vediamo che le mie case sono il miglior investimento e quello che costa di meno. Perciò è impossibile paragonare le mie case con quelle tradizionali con il solo metro del prezzo.

Ambiente

Noi rispettiamo l’ambiente non solo perché costruiamo con materiali il più possibile naturali ed ecosostenibili ma offriamo un contributo attivo alla protezione dell’ambiente per due motivi. Non utilizziamo il gas per il riscaldamento, perciò non utilizziamo fonti fossili, responsabili delle emissioni di CO2 e delle polveri sottili nell’aria che causano tumori ai polmoni. A minori consumi energetici corrisponde minori emissione di sostanze inquinanti in atmosfera.

No Gas

Basta con il gas metano, inquinante per l’ambiente e per la salute e pericoloso con chi lo utilizza (può ustionare o esplodere). Per riscaldare casa, utilizzeremo una pompa di calore alimentata dai pannelli fotovoltaici.

Personale al tuo fianco

Fino alla consegna delle chiavi di casa, avrete sempre un team di persone al vostro fianco, per qualsiasi esigenza tecnica, di personalizzazione dell’appartamento o amministrativa.
Durante la compravendita, sarete assistiti o dal mio studio associato, di avvocati e commercialisti, o da agenti immobiliari di fiducia. Oltre a farvi stare più tranquilli, potete avvalervi della loro competenza per consulenze economiche, legali o semplici consigli di design.

Personalizzazione

Diamo la possibilità di personalizzare l’appartamento secondo le proprie esigenze, offrendo al cliente una vasta scelta di optional fuori dal capitolato. Per quanto riguarda i pavimenti e sanitari, proprio per offrirvi un ampia scelta di materiali, soluzioni e personale altamente professionale, potrete recarvi liberamente presso lo showroom del nostro fornitore.

Chiavi in mano

Consegniamo gli appartamenti con tutte le utenze allacciate, l’Amministratore condominiale nominato. Possiamo arredarvi l’appartamento con tutti i mobili da voi scelti, in modo da “spalmare” i loro costi nella rata del mutuo decennale.

Visite e andamento del Cantiere

È possibile visitare il cantiere, in ogni sua fase costruttiva. Naturalmente essendo un luogo di lavoro pieno di insidie, le visite avverranno o di sabato, a cantiere fermo, o programmate con lo staff. Ogni quindici giorni, l’acquirente verrà aggiornato su andamento dei lavori.