9 Maggio 2020

Tecnica Costruttiva

Stai cercando l’ECCELLENZA ABITATIVA e COSTRUTTIVA? NOI abbiamo la soluzione che fa per te.

STRUTTURA ANTISISMICA

Struttura antisismica concepita secondo i più alti standard di sicurezza esistenti.

I terremoti di questi ultimi anni, hanno messo in luce la fragilità dei vecchi edifici, costruiti senza solide fondazioni o strutture antisismiche in cemento armato adeguate. Sbriciolandosi hanno seppellito persone, risparmi e sacrifici di una vita.

Il nostro territorio ricade nella “zona sismica 2B” con pericolosità sismica media, dove i terremoti possono verificarsi abbastanza forti da rendere un palazzo non antisismico inagibile per sempre. Questo palazzo è stato progettato per soddisfare le più restrittive norme in materia, resistendo senza problemi ad un forte terremoto. Anche i muri esterni saranno resistenti ai terremoti, perché costruiti con nuove tecniche e nuovi materiali.

MURI TERMO – ACUSTICI

Il miglior guadagno energetico? Non sprecare energia.

Per avere un eccellente isolamento termico e acustico, e quindi avere sia un notevole risparmio nelle bollette energetiche e sia un comfort e un benessere abitativo senza eguali, abbiamo puntato sulla “qualità” e sull’isolamento dei muri esterni di tamponatura.

Questo risultato è il frutto di varie sinergie ma soprattutto di un’accurata e sapiente progettazione nostra e nell’aver scelto materiali con elevate qualità isolanti sia termiche e acustiche. Tra i materiali che utilizzeremo:

LANA MINERALE

di Roccia o Vetro

MATTONE PESANTE

Tipo “Poroton”

CARTONGESSO

Anti VOC – Formaldeide

BLOCCO di CLS

AREATO

Ottimo materiale termico

Ottimo materiale fonoassorbente

Elevata trasmittanza termica

Ottimo materiale fonoisolante

Buon materiale termico

Elevato potere fonoisolante 

Ottimo materiale termico

Ottimo materiale fono assorbente

Un eccellente coibentazione termica dei muri vuol dire riuscire a diminuire drasticamente le dispersioni termiche e quindi l’edificio necessiterà di pochissima energia per essere riscaldato o raffrescato.

MURI DIVISORI interni

Anche nei muri interni degli appartamenti useremo materiali con elevata qualità isolante sia termica ma soprattutto acustica.

Fare l’isolamento Termo-Acustico ora è obbligatorio

Farlo con straordinarie prestazioni termo acustiche con prodotti di qualità

è una nostra scelta.

ACUSTICA

Elevato isolamento Acustico. Abbiamo dato molta importanza all’aspetto acustico, cercando di abbattere il più possibile i rumori provenienti sia dall’esterno che dai vicini di casa. Questo risultato si ottiene combinando materiali FonoIsolanti (pieni e pesanti) e FonoAssorbenti (leggeri e spugnosi) così da unire la capacità di ostacolare il rumore a quella assorbente (effetto dissipativo).

INFISSI

Elevate prestazioni per un comfort sublime.

Infissi – altamente performanti hanno un telaio ben coibentato, vetri stratificati con un alto potere termoacustico, caratteristica che ne garantisce prestazioni eccellenti nell’isolamento acustico e termico (sia invernale che estivo). Anche il cassone delle serrande sarà coibentato ed a tenuta d’aria per non avere spifferi d’aria e dispersioni di calore tipiche delle case tradizionali.
N.B.: I vetri possono essere doppi o tripli – ciò dipende dal fornitore in quanto infissi con ante molto grandi a 3 vetri pesano troppo, compromettendo la vita dell’infisso stesso – l’importante è che rispettino le caratteristiche acustiche e termiche da Noi richieste. Nei vetri stratificati è preferibile usare delle pellicole termo-acustiche fatte a posta.